Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Stroppiana?

Il nostro portale ti offre la possibilità di visionare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

Il trattamento di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata attraverso l'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle macchine levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

Potrebbe verificarsi che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è opportuno rivolgersi a ditte di professionisti

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita