Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto può costare una lamatura parquet a Taipana?

Comune.info ti offre l'occasione di confrontare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Taipana.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Vengono utilizzate delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto facile commettere errori e causare danni seri al vostro parquet.

Potrebbe accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (tipici di quando si opta per il fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Per questo motivo è preferibile rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq si impiegano all'incirca 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno