Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Tarvisio avrai la possibilità di trovare in maniera facile i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito possono provocare disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tarvisio, fa in modo di capire le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Tarvisio per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tarvisio permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tarvisio