Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Tassullo deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Tassullo prevede, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui saranno trattati temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Tassullo è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Tassullo è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!