Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Teana?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Teana e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Teana?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Teana, che abbiano esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. La revoca della nomina è stabilita dai condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Teana per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Teana!