Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Teglio?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato a Teglio e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Teglio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Teglio sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. La revoca della nomina viene deliberata dai condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia presentato il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Sondrio per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Teglio e ricevi uno e più preventivi di spesa