Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Tocco Caudio è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama all'istante per ottenere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Tocco Caudio.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di eliminare definitivamente le pulci abbiamo necessità di operare su ogni fase di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Tocco Caudio. La difficoltà più grande, per cui, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si diffondono in maniera massiccia negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Tocco Caudio. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando il form che si trova in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Tocco Caudio ti richiameranno nel più breve tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Tocco Caudio