Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Campoli del Monte Taburno è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che si alimentano succhiando sangue. Esse infestano mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Sebbene ci siano molti tipi di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri amici a quattro zampe è abbastanza facile. Questi animaletti, difatti, hanno un colore bruno o rosso e sono lunghi, pressappoco, due millimetri.

In genere sono ammassati nelle aree del corpo maggiormente nascoste, come l'attaccatura della coscia. Per vedere se il nostro amico peloso presenti un'invasione di pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animaletti scuri che si muovono rapidamente. In aggiunta, se notiamo anche arrossamenti della pelle, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per uccidere definitivamente le pulci è necessario adoperarsi per agire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Campoli del Monte Taburno. La vera difficoltà, effettivamente, è arrestare la generazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Campoli del Monte Taburno. Chiamando il numero telefonico o alternativamente compilando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Campoli del Monte Taburno ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle tecniche usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Campoli del Monte Taburno