Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Tollo

Isolamento acustico Tollo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte di Tollo per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Tollo troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Tollo. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua città!