Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Ripa Teatina sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Ripa Teatina è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Ripa Teatina saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Ripa Teatina è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte