Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene effettuata la termografia a Tolmezzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Tolmezzo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Tolmezzo?

Termografia Tolmezzo ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Tolmezzo: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Tolmezzo localizzare il guasto è semplice e veloce!