Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un detective?

Scegliere di affidarsi ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Tolve in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Tolve?

Risulta molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul costo finale, quali i metodi usati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia di investigazioni a Tolve?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Tolve e della provincia di Potenza telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Tolve ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Tolve per ottenere un preventivo