Per quale motivo rivolgersi ad un detective?

Affidarsi ad un centro di investigazione privata ti permetterà di ottenere un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di investire in indagini valide.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Potenza, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione ad Oppido Lucano come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando sul web è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi cercando di recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non sono ritenute prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato ad Oppido Lucano?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Potenza chiama il nostro numero oppure compila il modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ricevere più preventivi