Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Tonengo avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tonengo, permette di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Tonengo per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tonengo consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tonengo