Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Torino, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa impossibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nelle costruzioni residenziali a Torino che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Torino?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Torino. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Torino.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Torino è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Torino.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il modulo per ottenere tutte le migliori offerte