Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Torre d'Arese puoi rintracciare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista saprà offrire. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Torre d'Arese, concede di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Torre d'Arese per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Torre d'Arese permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Torre d'Arese