Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villanterio potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e dolori nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villanterio, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Villanterio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Villanterio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villanterio