Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Magherno puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è comune che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito possono provocare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Magherno, aiuta a capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Magherno per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Magherno permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Magherno