Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Torrevecchia Teatina sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Torrevecchia Teatina è un servizio che ti dà la possibilità di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente una casa a Torrevecchia Teatina bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Torrevecchia Teatina sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Torrevecchia Teatina è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua città!