Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Smaltimento Eternit | Amianto a Vicenza

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Vicenza.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Vicenza subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vicenza?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vicenza e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Vicenza è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Vicenza e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto