Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Torviscosa?

Termografia Torviscosa ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente riempire il form che è presente online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Torviscosa?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Torviscosa, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Torviscosa: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Torviscosa offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti gas

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Torviscosa localizzare il guasto è semplice e veloce!