Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Trana?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Trana?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Trana!