Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Treville?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia d'Alessandria, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Treville come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Treville?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, come i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Treville?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia d'Alessandria chiama il nostro numero oppure completa il form che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per ricevere un preventivo