Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Buccinasco puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle solite possono creare ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa avere. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Buccinasco, concede di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Buccinasco per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Buccinasco permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buccinasco