Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Battuda?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Battuda sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è bene rivolgersi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Battuda per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Battuda!