Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Trofarello è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Trofarello. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Trofarello

Isolamento acustico Trofarello è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!