Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Arenzano potrai trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti creano rotture e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arenzano, aiuta a comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Arenzano per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Arenzano consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Arenzano