Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cogoleto puoi trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cogoleto, permette di capire le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cogoleto per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cogoleto consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cogoleto