Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Usseglio?

Termografia ad Usseglio ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia Usseglio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Usseglio ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Usseglio?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia ad Usseglio, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Usseglio trovi la soluzione giusta!