Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Almese ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dal solito creano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa dare. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Almese, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Almese per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Almese dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Almese