Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Faver avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite creano avversità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Faver, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Faver per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Faver dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Faver