Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Valle Castellana è la soluzione al tuo problema.

Le pulci attaccano l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci senza indugio per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Valle Castellana.

Come debellare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Valle Castellana. La difficoltà più grande, difatti, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Valle Castellana. Contattando il numero telefonico o completando la scheda che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate di Valle Castellana ti richiameranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Valle Castellana