Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Vallecrosia è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente L'invasione di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • infezioni e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Mettiti in contatto con noi subito per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Vallecrosia.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci si deve agire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Vallecrosia. La difficoltà più persistente, quindi, è fermare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si accentrano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Vallecrosia. Chiamando il numero telefonico o in alternativa compilando la scheda che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Vallecrosia ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle strategie per un'appurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Vallecrosia