Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Soldano è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, pungono anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi immediatamente per avere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Soldano.

Come debellare le pulci?

Al fine di rimuovere definitivamente questi parassiti si deve andare a lavorare su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Soldano. La più grande difficoltà, effettivamente, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in primis nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, riceverai in maniera gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Soldano. Contattando il numero o compilando il form che puoi vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate di Soldano ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Soldano