Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Valli del Pasubio ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valli del Pasubio, permette di capire le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Valli del Pasubio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Valli del Pasubio dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valli del Pasubio