Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Grezzago?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Grezzago?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è bene fare riferimento a veri professionisti di Grezzago, che mostrino competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Grezzago?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Grezzago per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Grezzago!