Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Veleso?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Como, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Veleso: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Veleso?

Termografia a Veleso ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Veleso.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Como e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!