Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Vialfrè.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Vialfrè?

Cartongesso Vialfrè ti dà la possibilità di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Vialfrè.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Vialfrè, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso dunque è utilizzato ampiamente sia negli edifici residenziali a Vialfrè che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Vialfrè