Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Vibo Valentia?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Vibo Valentia, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Vibo Valentia: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Vibo Valentia?

Termografia Vibo Valentia ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Vibo Valentia individuare il guasto è facile e veloce!