Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
Il verificarsi di casi di infestazioni di questi parassiti registra negli ultimi anni una crescita notevole, costituendo un importante problema dal punto di vista della sanità.

Come riconoscere le cimici del letto?

Individuare l'eventuale presenza delle cimici è abbastanza difficile, perché le larve non possono essere viste ad occhio nudo. Trovare l'insetto, quindi, rivela che la diffusione della presenza dei parassiti sia in una fase abbastanza avanzata.

Le cimici del letto, non amando la luce, si celano fra cuciture del materasso, spaccature, incrinature negli arredi e salvamuro.

Esistono però differenti tracce a indicare la presenza di cimici da letto, quali ad esempio:
  1. macchie di una colorazione scura sul lenzuolo;
  2. bolle sulla pelle, in particolare nelle zone a contatto con il materasso;
  3. forte prurito;
  4. piccole macchie di sangue sul letto;
  5. odore dolce;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

In che modo intervenire contro le cimici da letto?

Non è consigliabile operare attraverso una disinfestazione «fatta in casa» poiché si corre il pericolo di far uscire le cimici e diffondere l'infestazione anche negli altri ambienti. Proprio per questo è di fondamentale importanza:
  1. non usare comuni insetticidi, perché si rischia di far uscire i parassiti dalle proprie tane e propagarli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a abiti oppure mobili e disporli in altre stanze;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché cresce il rischio di estendere ulteriormente l'infestazione;
  4. contattare una ditta di specialisti nella disinfestazione.
Chiamando il nostro recapito di telefono oppure inviando la tua richiesta attraverso la compilazione dell'apposito form che puoi trovare su questa pagina, sarai messo in contatto con gli specialisti della disinfestazione cimici del letto a Vibonati per ricevere più offerte, risolvendo in tal modo l'invasione delle cimici.

Non temporeggiare! Chiama subito un professionista della disinfestazione di Vibonati ed elimina il problema definitivamente!