Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Vidracco si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Vidracco e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Vidracco.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Vidracco.