Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Balvano ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono creare disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Balvano, concede di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Balvano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Balvano dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Balvano