Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Villa Bartolomea ti sarà possibile trovare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sa offrire. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villa Bartolomea, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Villa Bartolomea per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villa Bartolomea permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villa Bartolomea