Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Villa Celiera è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ossia che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante ci siano svariate specie di pulci, identificare un'invasione di queste sui nostri animali domestici è facile. Questi piccoli insetti saltatori, infatti, hanno una colorazione marrone o rossa e hanno una lunghezza di, più o meno, due millimetri.

Abitualmente sono radunati nelle zone del corpo più coperte, come ad esempio l'interno gamba. Per capire se il nostro cucciolo presenti le pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi celermente. In aggiunta, se vediamo anche irritazioni della cute, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Come debellare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci si deve adoperarsi per agire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Villa Celiera. La difficoltà maggiore, pertanto, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si accentrano in maniera particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Villa Celiera. Contattando il numero o riempiendo modulo che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate di Villa Celiera ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Villa Celiera