Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Villa San Giovanni e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo rischio.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Debellare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Villa San Giovanni ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Villa San Giovanni per combattere in modo definitivo le formiche.