Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Villalfonsina: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Villalfonsina?

Termografia Villalfonsina ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Villalfonsina?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!