Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Gerenzago puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di offrire. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Gerenzago, concede di comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gerenzago per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gerenzago consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gerenzago