Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Villaputzu è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tante le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci adesso per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Villaputzu.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di togliere definitivamente le pulci dobbiamo andare ad intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Villaputzu. La difficoltà più persistente, difatti, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. Una femmina depone più o meno mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si trovano massicciamente nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Villaputzu. Contattando il numero oppure completando il form che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Villaputzu ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Villaputzu