Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Buttigliera Alta bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Buttigliera Alta

Isolamento acustico Buttigliera Alta è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua zona!