Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Sangano e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Sangano è il servizio che ti consente di visionare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Sangano sono di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Sangano possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per eliminare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte